Per il prossimo calciomercato estivo il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, fiuta l’occasione in casa Atalanta.
Nonostante la stagione sia tutt’altro che terminata, la dirigenza della Juve è già focalizzata sul calciomercato estivo. Dal campionato alla Champions League, passando per la partecipazione al Mondiale per Club nel 2025. Per tali competizioni, inevitabilmente la Vecchia Signora vorrà rafforzarsi nella prossima campagna acquisti. Serviranno pertanto forze fresche nella nuova stagione, in grado di indossare la pesante maglia bianconera. Dal sogno estivo Koopmeiners alle occasioni che il mercato può offrire. Secondo gli ultimi rumors infatti, il club torinese avrebbe fiutato una possibile occasione in casa Atalanta.
Uno dei reparti dove la Juve vorrà investire maggiormente sarà il centrocampo. Alla ricerca di giocatori talentuosi, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe ben vigile sulle occasioni di mercato a parametro zero. Una di queste potrebbe essere proprio Marten de Roon. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, il mediano della Nazionale olandese sarebbe finito del dirigente bianconero. Secondo quest’ultimo infatti, il classe ’91 potrebbe risultare un ottimo colpo d’esperienza per il ruolo di regista. L’affare però potrebbe realizzarsi ad una sola condizione.
Alla ricerca di un mediano carismatico e d’esperienza, Marten de Roon sarebbe finito nel mirino di Cristiano Giuntoli. Oltre a Jorginho (altro obiettivo del club per lo stesso ruolo), anche il centrocampista degli Oranje è in scadenza di contratto a fine giugno. Attualmente, l’entourage del calciatore sarebbe in trattativa per trovare un accordo sul rinnovo di contratto. Ma qualora la trattativa fra le parti non dovesse andare in porto, la Juve potrebbe fiondarsi sul 31enne per portarlo in estate alla Continassa.
In questa stagione Marten de Roon ha collezionato 33 gare ufficiali tra campionato e coppe, mettendo a registro 5 assist. Il calciatore veste la casacca dell’Atalanta dall’agosto del 2017. Nonostante in questi anni sia diventato una colonna portante della Dea, il centrocampista olandese potrebbe andare via a parametro a giugno. Se questo scenario si realizzasse, non sarebbe affatto da escludere la possibilità di vedere il calciatore indossare i colori della Juve nel prossimo anno. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.