Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, occasione Gabriel Jesus: Giuntoli alla finestra

Calciomercato Juve, occasione Gabriel Jesus: Giuntoli alla finestra Photo by Getty Images – Jmania.it

In vista del prossimo calciomercato estivo, la Juve monitora le potenziali grandi occasioni. Una di queste potrebbe essere Gabriel Jesus. Cristiano Giuntoli osserva dalla finestra. Cosa filtra sul brasiliano.

Manca sempre meno al termine della stagione e, con essa, al conseguente inizio del calciomercato estivo. Oltre agli obiettivi prefissati in cima alla lista desideri, il Football Director Cristiano Giuntoli rimane sempre vigile sul fronte occasioni. È il caso di Felipe Anderson. L’esterno offensivo della Lazio avrebbe trovato un’intesa con la Vecchia Signora, per cui a luglio dovrebbe varcare i cancelli della Continassa a parametro zero. Ma il lavoro del club bianconero non è certamente giunto alla fine. Com’è ormai da consuetudine, il mercato riserva sempre grandi soprese. In tal senso, una di queste potrebbe provenire direttamente da casa Arsenal, dalla cui finestra il dirigente della società torinese starebbe monitorando Gabriel Jesus.

Passato dal Manchester City all’Arsenal nel luglio del 2022, Gabriel Jesus in questa stagione sta registrando un rendimento piuttosto altalenante. Le continue prestazioni deludenti, unite agli infortuni, hanno fatto sì che il classe ’97 sia finito nelle retrovie delle scelte tecniche di Mikel Arteta. Il nazionale verdeoro ha un contratto a lunga scadenza, ovvero il 30 giugno del 2027. Inoltre, vorrebbe onorare tale durata, senza pensare di lasciare a titolo definitivo i Gunners. Tuttavia, secondo gli ultimi rumors di mercato, il calciatore brasiliano potrebbe partire in prestito.

Calciomercato Juve, Gabriel Jesus affare possibile?

Come già riferito, Gabriel Jesus ha un contratto dalla lunga scadenza. Acquistare il suo cartellino ora a titolo definitivo significherebbe dover sborsare parecchi milioni di euro, da destinare nelle casse dell’Arsenal. Ma qualora l’attaccante dei Gunners aprisse ad un proprio trasferimento in prestito, la Juve potrebbe fiutare l’affare, avanzando un’offerta al club londinese.

Calciomercato Juve, occasione Gabriel Jesus: Giuntoli alla finestra Photo by Getty Images – Jmania.it

Dotato di un indiscusso talento, Gabriel Jesus potrebbe rivelarsi una grandissima occasione per la Juve nel prossimo calciomercato estivo. L’ex Manchester City aumenterebbe non poco il tasso di qualità nel pacchetto offensivo del club bianconero. Nel corso di questa stagione, l’attaccante ha messo a registro 8 gol e 6 assist in 29 gare ufficiali tra campionato e coppe. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle settimane successive.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco