Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, obiettivo Hermoso: un’altra big italiana in lizza

Calciomercato Juve, obiettivo Hermoso: un’altra big italiana in lizza – Photo by Getty Images – Jmania.it

In vista del prossimo calciomercato estivo, Mario Hermoso resta un forte obiettivo per la difesa della Juve. Sul centrale spagnolo però è in pole un’altra big italiana.

Mentre Massimiliano Allegri prepara la delicata trasferta di sabato sera contro la Lazio, la dirigenza della Juve è in continuo lavoro per programma il prossimo calciomercato estivo. L’obiettivo della dirigenza bianconera sarà svecchiare la rosa, ma soprattutto abbassare il copioso monte ingaggi. Chi, con ogni probabilità, saluterà i compagni a giugno sarà Alex Sandro. Il brasiliano andrà via infatti a parametro zero, non rientrando più nei piani futuri del club. Al suo posto, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe pensando ad un profilo di altrettanta esperienza, ovvero Mario Hermoso.

In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, Mario Hermoso dovrebbe dire addio all’Atletico Madrid. Dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo dei Colchoneros, il difensore spagnolo starebbe valutando tutte le offerte giunte sul tavolo del proprio entourage, per poi scegliere con estrema attenzione. Dal suo canto, la Juve potrebbe dare al classe ’95 un ruolo importante nelle gerarchie, oltre alla possibilità di competere per grandi traguardi, compreso il prossimo Mondiale per Club nel 2025. Tuttavia, la Vecchia Signora non sarebbe l’unica squadra italiana sulle tracce del calciatore iberico.

Calciomercato Juve, pressing su Hermoso: sarà asta tra le italiane?

Secondo gli ultimi rumors di mercato, oltre alla Juve, anche il Milan sarebbe interessato alle prestazioni di Mario Hermoso. Del resto, il calciatore spagnolo è una garanzia per carisma ed esperienza internazionale. Inoltre, oltre all’ingaggio, non ci sarebbero spese per il cartellino da versare nelle casse dell’Atletico Madrid, dato che il difensore arriverebbe a parametro zero. Chi si aggiudicherà il 28enne nel prossimo calciomercato estivo potrebbe dunque compiere un grande affare.

Calciomercato Juve, obiettivo Hermoso: un’altra big italiana in lizza – Photo by Getty Images – Jmania.it

È un giocatore importante per il club e non credo che ci saranno problemi“. Queste le parole di febbraio del presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, sul potenziale rinnovo di contratto di Mario Hermoso. Tuttavia ad oggi, la  trattativa fra le parti non sembra affatto decollare. Non a caso, qualora la situazione non dovesse cambiare da qui a giugno, la Juve potrebbe tentare di affondare il colpo. Non si esclude una potenziale non solo con il Milan, ma anche con altre squadre straniere. In pole su tutte sarebbero Aston Villa e Barcellona.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco