Tra pochi minuti la Juventus scenderà sul campo dell’Allianz Stadium dove affronterà il Torino nel Derby della Mole valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A. I bianconeri dovranno fare però a meno della coppia gol formata da Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, entrambi out per alcuni fastidi. Mentre la squadra guidata da Massimiliano Allegri è concentrata sul campo e sulla stracittadina, la dirigenza della Vecchia Signora continua a lavorare e a pianificare le prossime mosse sul mercato.
L’aumento di capitale favorito da EXOR e approvato ieri consente alla Juventus di avere le basi necessarie per costruire e avere un futuro migliore, Il mercato di gennaio dunque potrebbe rappresentare un’importante occasione per i bianconeri che potrebbero provare a migliorare la rosa a disposizione già nell’immediato. Tutti i reparti potrebbero subire degli innesti, dall’attacco alla difesa passando per il centrocampo, la Juventus è alla ricerca delle giuste occasioni che offre la campagna trasferimenti.
Tra i reparti della Juventus che potrebbero subire innesti nella sessione di mercato di gennaio c’è anche quello difensivo. Dopo l’infortunio di Alex Sandro la coperta si è accorciata di molto e nonostante le convocazioni in prima squadra di Huijsen, la dirigenza bianconera sta valutando concretamente la possibilità di inserire un nuovo elemento alla linea difensiva della Vecchia Signora, In questo senso dunque tra i nomi monitorati da Cristiano Giuntoli ci sarebbe anche quello di Juan Foyth. Centrale difensivo di proprietà del Villarreal. Secondo quanto raccontato dalla stampa spagnola però il sottomarino giallo chiede una cifra pari a 20 milioni di euro per cedere il giocatore.