Giuntoli guarda anche con curiosità all’estero per sistemare la rosa della Juventus nel prossimo calciomercato di gennaio. Un nuovo nome per la difesa spunta dalla Premier League, ecco di chi si tratta.
Dopo la rottura del crociato di Bremer, si pensava che la Juventus dovesse agire nel mercato per acquistare solamente un nuovo difensore centrale. La “maledizione delle ginocchia”, però, è proseguita e ha colpito anche Cabal.
Danilo potrebbe partire ed ecco che quindi i nomi da inserire nella formazione di Thiago Motta diventano almeno due. Secondo le ultime notizie, il Chelsea e la Juve stanno trattando per la cessione di Ben Chilwell. I Blues hanno una rosa molto lunga e l’inglese non viene praticamente mai schierato, anzi, non trova nemmeno la convocazione.
Insomma, un esubero che dev’essere piazzato al più presto e per questo i bianconeri ne vogliono approfittare. Chilwell è un terzino sinistro classe 1996, di conseguenza ha ancora molti anni di carriera davanti a lui e non vuole sprecarli guardando gli altri.
Potrebbe sicuramente gradire un trasferimento in un top club, resta però da capire la formula. È molto abile in fase di spinta ma sa anche difendere. Ha una buona tecnica e consentirebbe alla difesa di Motta di uscire dal basso con semplicità. Insomma, sarebbe un acquisto importante che andrebbe a impreziosire la Vecchia Signora.
Rimane ancora da capire quale sarà la formula del trasferimento. Giuntoli non avrà budget a disposizione e di conseguenza cercherà di ottenerlo in prestito gratuito. Considerato lo scarso utilizzo di Chilweel, il Chelsea potrebbe anche accettare nella speranza che giocando acquisisca valore. Se ne riparlerebbe poi a giugno, quando si potranno tirare le somme e capire se procedere a titolo definitivo.