Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve: tutte le notizie di oggi, 5 agosto 2017

calciomercato juve Rabiot
Scritto da Redazione JM

Tutte le notizie di calciomercato sulla Juve di oggi, sabato 5 agosto 2017: nuovo pressing del Chelsea per Alex Sandro, Valencia chiama Rincon

Calciomercato Juve, tutte le notizie e le indiscrezioni di oggi, sabato 5 agosto 2017. Secondo quanto riferisce Giovanni Guardalà di Sky Sport, il Chelsea non si sarebbe rassegnato, anzi traspare molto ottimismo sulla possibilità di tesserare ancora Alex Sandro. L’ultima offerta sarebbe stata di 68 milioni di euro, ma la dirigenza bianconera avrebbe detto ancora no. Antonio Conte ha intenzione di provarci fino all’ultimo giorno di mercato e si potrebbe spiegare così l’insistenza di Fabio Paratici per Leonardo Spinazzola. L’Atalanta però ha confermato di non avere alcuna intenzione di mollare l’esterno sinistro che Gasperini considera incedibile, nemmeno di fronte all’offerta di Tomas Rincon.

A proposito di Ricon, secondo il ‘Mundo Deportivo’, il Valencia si sarebbe fatto avanti concretamente per il centrocampista venezuelano, che la Juve valuta circa 8 milioni di euro. C’è la disponibilità a trattare, anche perché con i ‘Pipistrelli’ potrebbero andare in porto altre operazioni, che portano ai nomi di Joao Cancelo ed Ezequiel Garay.

Calciomercato Juve: rebus mediana

Il quotidiano ‘La Stampa’, molto vicino alla famiglia Agnelli, fa il punto sulle trattative per il centrocampista tanto richiesto da Massimiliano Allegri. La Juve è pronta ad abbracciare Blaise Matuidi: dopo l’ok da parte del Paris Saint Germain ad abbassare il prezzo, potrebbe essere lo stesso nazionale francese a sbloccare la trattativa. In questo inizio di stagione Unai Emery gli ha preferito Adrien Rabiot, lasciandogli intendere che sarà la prima riserva per il centrocampo e non un titolare.

Attenzione, però, anche a Rabiot, che è da almeno un paio di stagioni un profilo considerato molto interessante sia da Paratici sia da Allegri. Di contatti con la madre-agente ce ne sono stati tanti, ma per un motivo o per un altro non se n’è mai fatto nulla. Oggi è ancora più difficile, poiché il 22enne di Saint-Maurice è un titolare e chi glielo farebbe fare di trasferirsi alla Juventus senza alcuna garanzia di impiego? Tramontata definitivamente, invece, l’ipotesi Emre Can: il tedesco si è ormai convinto a prolungare con il Liverpool.

Commenta