La Juventus è in cerca di centrocampisti, oltre Thuram c’è un altro francese nel mirino del club bianconero. Ecco di chi si tratta
Mentre l’intero modo del calcio italiano è scosso dal caso legato alle scommesse con diversi calciatori di Serie A e non coinvolti, e mentre il campionato è in pausa per via degli impegni delle nazionali, i club possono lavorare e concentrarsi sul programmare i prossimi colpi di mercato. Tra questi c’è anche la Juventus che, dopo aver perso cause forze maggiori sia Nicolò Fagioli che Paul Pogba che saranno entrambi squalificati, è pronta ad investire già nel mercato di gennaio per poter sopperire alle assenze forzate che hanno decimato la rosa a disposizione di Allegri.
L’obiettivo numero uno del club bianconero resta Khephren Thuram del Nizza, che rispecchia tutte le caratteristiche, sia tecniche che di esperienza, che la Vecchia Signora cerca nei profili valutati per rinforzare la metà campo. Tuttavia la richiesta di 50 milioni di euro del club transalpino rende la trattativa estremamente complicata nonostante l’aumento di capitale da parte di EXOR. C’è però la possibilità che la Juventus possa investire una cifra consistente per sopperire alle perdite di Fagioli e Pogba, valutando anche altri profili oltre a quello del figlio d’arte.
La Juventus è alla ricerca di centrocampisti che possano sostituire i presto squalificati Fagioli e Pogba. Ragion per cui la dirigenza bianconera potrebbe decidere di investire già nel mercato invernale una cifra consistente per sopperire alle lacune presenti in rosa. L’obiettivo principale è Khephren Thuram ma visite le alte richieste del Nizza, il club bianconero starebbe valutando altri profili.
Tra questi c’è quello di un altro centrocampista francese, una vera e propria colonna del Monaco, Youssouf Fofana. Il classe 1999 pur essendo ancora giovane è già vicecampione del Mondo con la nazionale maggiore della Francia, nonché pilastro del club monegasco capolista nella Ligue 1. Tuttavia anche in questo caso le richieste economiche sono piuttosto alte, il club del principato infatti per lasciar partire uno dei suoi perni chiede,come riportato dal Corriere dello Sport, non meno di 40 milioni di euro.