Calciomercato Juve, duello in Serie A per Nicolussi Caviglia
Il calciomercato della Juve continua a girare attorno alle cessioni. Diversi giocatori lasceranno Torino, anche fra quelli che sono attualmente negli USA con la Prima Squadra. Come Nicolussi Caviglia, che pure ha ben impressionato.
L’imperativo del calciomercato della Juve è sfoltire la rosa. Lo era già prima, ma con la conferma dell’esclusione dalla Conference League i bianconeri hanno bisogno di vendere per ridurre i numeri. C’è chi è finito fuori rosa come Bonucci, Zakaria e Pellegrini, e c’è chi invece è partito con la squadra per gli Stati Uniti con il futuro già scritto o quasi. Tra questi ci sono i giovani gioielli che Max Allegri sta testando. Alcuni hanno impressionato, anche se è comunque probabile la partenza almeno in prestito. Tra questi c’è Hans Nicolussi Caviglia, che già nei primi allenamenti si era fatto notare e che contro il Milan ha confermato le buone sensazioni.
Calciomercato Juve, Nicolussi Caviglia conteso da Frosinone e Salernitana
La sua prestazione contro il Milan è piaciuta molto, sia in termini di sostanza sia in termini di qualità e personalità. Ma per Nicolussi Caviglia potrebbe essere necessario un altro anno in prestito dove possa esprimersi liberamente in Serie A. C’è la Salernitana, che lo ha avuto nelle proprie fila da gennaio a giugno, che lo rivorrebbe volentieri. Ma c’è chi come il Frosinone è deciso ad accelerare e potrebbe anche chiudere a breve. Come riporta Calciomercato.com il classe 2000 è una esplicita richiesta di Eusebio Di Francesco e con l’ok del giocatore può arrivare la fumata bianca.