Calciomercato Juve news: Cancelo ha detto sì

Joao Cancelo potrebbe essere il prossimo colpo di calciomercato della Juve: il portoghese avrebbe dato il suo assenso al procuratore Jorge Mendes, che in questi giorni sta trattando con i bianconeri

Calciomercato Juve news: dopo Mattia Perin, potrebbe essere Joao Cancelo il prossimo annuncio ufficiale da parte del club bianconero. Corteggiato a lungo nell’estate del 2017, l’esterno portoghese potrebbe sbarcare a Torino con un anno di ritardo e al termine di una buona stagione in prestito all’Inter. Secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, confermando le voci provenienti da giorni dalla Spagna, il calciatore avrebbe comunicato al suo procuratore, Jorge Mendes, che la destinazione è assai gradita e quindi di procedere con la trattativa.

Nei giorni scorsi Mendes, che è anche procuratore di Cristiano Ronaldo, ha avuto frequenti contatti con Beppe Marotta e Fabio Paratici e ai più la trattativa per Joao Cancelo pare in dirittura d’arrivo. Ovviamente, il lavoro non è ancora completo perché la Juventus deve ora trovare la formula migliore con il Valencia, club che ne detiene il cartellino e che continua a chiedere 40 milioni di euro. L’Inter non è riuscita a riscattare il 24enne laterale lusitano per 35 milioni e in queste ore pare abbia chiesto un nuovo prestito annuale. Niente da fare, ovviamente, per i Pipistrelli, che a questo punto ascoltano volentieri la Signora.

Calciomercato Juve news: Darmian ancora fattibile

La proposta del dg Marotta è quella di un prestito oneroso da 5-6 milioni di euro, e un riscatto fissato intorno ai 25. Insomma, la valutazione totale della Juve è di 30 milioni di euro, una cifra che pare maggiormente congrua rispetto alla domanda degli spagnoli. E attenzione, perché non è tramontata ancora l’ipotesi Matteo Darmian e il perché è presto detto: con Spinazzola fuori almeno fino a dicembre, Allegri pare voglia dirottare definitivamente sulla sinistra De Sciglio ad alternarsi con Alex Sandro, mentre sul versante opposto si giocherebbero il posto l’ex Torino uscente dallo United e appunto Cancelo. Tra Juve e Red Devils, però, la distanza è ancora di 8 milioni: 12 l’offerta e 20 la richiesta.