Calciomercato Juve, l’obiettivo messo alla porta: assalto in arrivo

La Juve resta sempre vigile in tema di calciomercato. Tra le vicende di campo e quelle giudiziarie, i bianconeri provano a pianificare le mosse da attuare la prossima estate, cercando occasioni da sfruttare.

Stasera contro l’Inter la Juve cerca un successo per chiudere al meglio prima della sosta per le Nazionali e continuare il sogno di una clamorosa rimonta Champions. Si attendono sviluppi rispetto al ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che potrebbe restituire i 15 punti di penalizzazione. In questo modo i bianconeri ritornerebbero prepotentemente tra le prime quattro. E a livello di mercato cambierebbe tutto.

Calciomercato Juve, Mount liberato dal Chelsea: Liverpool in agguato ma i bianconeri ci sono

calciomercato juve mount chelsea liverpool premier league
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Nonostante le rassicurazioni da parte di Graham Potter, Mason Mount e il Chelsea sono sempre più lontani. Il contratto dell’inglese scadrà il 30 giugno 2024 e le possibilità che possa rinnovare diminuiscono ogni giorno. In più il calciatore ha da poco cambiato agente e proprio questo, secondo la stampa inglese, sarebbe un forte segnale rispetto ad una cessione ormai inevitabile. Con le spese folli del Chelsea delle ultime due sessioni di mercato saranno necessarie delle uscite importanti e vista la condizione contrattuale di Mount le strade si separeranno in estate per evitare un addio a parametro zero.

Tra le pretendenti ci sono alcune big di Premier League, come il Liverpool e il Manchester United. Attenzione anche al Newcastle, pronto al grande colpo se i Magpies riuscissero a conquistare un posto nella prossima Champions League. Più defilata la Juve, che continua comunque ad osservare lo sviluppo della vicenda. La condizione necessaria, come detto varie volte, è la partecipazione alla Champions. Se i bianconeri non dovessero raggiungere le prime quattro posizioni – o la vittoria in Europa League – difficilmente Mount accetterebbe la destinazione italiana. Anche perché ha già fatto sapere che la priorità verrà data ai club di Premier League.