Juventus News

Calciomercato Juve, il rinnovo cambia tutto: bianconeri più lontani

La dirigenza bianconera continua a monitorare diverse situazioni in vista della prossima estate, fra arrivi e partenze.

La Juve continua a tenere d’occhio le possibili mosse da attuare in sede di calciomercato la prossima estate. Fra arrivi e partenze la dirigenza dovrà mettere le mani alla rosa, anche se si aspettano i risultati definitivi.

Dopo il pareggio contro l’Inter, la Juve si prepara ad affrontare la terza tappa di questo bollente aprile. Sabato sera c’è la Lazio all’Olimpico per proseguire la rincorsa al quarto posto in campionato prima di pensare allo Sporting per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Intanto la dirigenza pensa alla prossima estate, quando dovrà mettere le mani sulla rosa in sede di mercato. Molto dipenderà dai risultati definitivi sul campo e dalle sentenze dei tribunali sia per il caso plusvalenze sia per quanto riguarda il filone legato alla manovra stipendi.

Calciomercato Juve, Morata si allontana: l’Atletico Madrid propone il rinnovo allo spagnolo

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Si allontana sempre di più l’ipotesi di un nuovo ritorno di Alvaro Morata alla Juve. L’Atletico Madrid infatti pensa di proporre un rinnovo allo spagnolo, in scadenza il 30 giugno 2024. Secondo quanto riporta il portale spagnolo Relevo, i Colchoneros vorrebbero prolungare il contratto confermando l’attuale ingaggio. Dal canto suo Morata sarebbe propenso ad ascoltare l’offerta dell’Atleti, visto anche che attualmente non ci sono trattative aperte con altri club.

Il legame con la Juve e con gli ex compagni è molto forte, ma difficilmente la terza parentesi in bianconero potrà realizzarsi. La società infatti è orientata a confermare Arek Milik, per il quale c’è già un accordo con il Marsiglia per un riscatto attorno ai 9 milioni di euro bonus compresi. Un prezzo sicuramente più basso rispetto alla richiesta dell’Atletico, che valuta Morata tra i 15 ed i 20 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni