Il calciomercato è sempre un argomento caldo in casa Juve. Tra nuovi e vecchi obiettivi, la dirigenza bianconera continua a monitorare varie situazioni in vista della prossima estate.
L’incertezza attorno alla Juve non permette di pianificare il futuro con serenità. La qualificazione alla prossima Champions League sarà fondamentale per riuscire a mettere a segno alcuni colpi importanti, anche se ci sono nomi che tornano prepotentemente caldi e che potrebbero comunque arrivare a Torino indipendentemente dai risultati sportivi.
L’idea Sergej Milinkovic-Savic è sempre calda in casa Juve. Dopo aver rallentato negli ultimi mesi, i bianconeri potrebbero tornare alla carica in estate. Il rinnovo del serbo con la Lazio continua a essere lontano e nonostante l’ottimismo di Claudio Lotito nell’ottenere il sì del calciatore, il contratto valido resta quello fino al 2024. Dunque, la prossima estate potrebbe essere l’ultima possibile per i biancocelesti per ottenere una monetizzazione dalla cessione del Sergente e soprattutto per evitare un addio a parametro zero che probabilmente incrinerebbe i rapporti ottimi fra la società e il giocatore.
Per questi motivi la Juve osserva da lontano, senza accelerare o forzare, forte del fatto che Milinkovic accetterebbe molto volentieri la destinazione Torino. Oltre agli ammiccamenti passati che hanno avvicinato le parti. In più, in bianconero il centrocampista ritroverebbe due amici e compagni di Nazionale come Dusan Vlahovic e Filip Kostic. Questa è infatti l’idea forte del club, quella di aggiungere la qualità del Sergente alla coppia già collaudata fra l’attaccante e l’esterno.