Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, la confessione: “Ne parleremo a fine stagione”

I bianconeri continuano a monitorare gli obiettivi in vista della prossima estate, sia in entrata che in uscita.

La Juve continua a monitorare gli obiettivi in vista del prossimo calciomercato. Tra entrate e uscite, i bianconeri tengono d’occhio diverse situazioni che possono diventare occasioni in estate.

Il mese di aprile è cominciato nel migliore dei modi. La vittoria in casa contro il Verona ha dato alla Juve una nuova spinta verso il quarto posto, con un altro punto guadagnato su chi sta davanti. Ora si pensa alla sfida di domani contro l’Inter per l’andata della semifinale di Coppa Italia prima dello scontro diretto con la Lazio di sabato prossimo e l’andata dei quarti di Europa League contro lo Sporting. Poi si penserà anche alle vicende giudiziarie, dalle quali dipenderà molto il risultato sportivo finale e dunque il mercato della prossima estate.

Calciomercato Juve, Milinkovic-Savic commenta il rinnovo con la Lazio: “Mi concentro solo sul campo”

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Uno degli obiettivi principali della Juve in tema di calciomercato è Sergej Milinkovic-Savic. Da tempo il serbo è sul taccuino dei bianconeri, ma il prezzo che ne ha sempre fatto Claudio Lotito lo rendeva imprendibile. Ora il contratto con la Lazio del centrocampista sta per esaurirsi, perché la scadenza è fissata per il 30 giugno 2024. Ciò significa che i biancocelesti dovranno venderlo la prossima estate per evitare l’addio a parametro zero fra un anno e mezzo.

Le trattative fra Milinkovic e la Lazio per il rinnovo sono ferme e il prezzo del giocatore si è notevolmente abbassato. Dunque, si ritorna a parlare di lui in chiave Juve, anche se dopo il gol di ieri contro il Monza il serbo si è scrollato di dosso diverse polemiche. E commenta così le voci su un addio probabile: “Mi concentro sul campo e non del rinnovo. Non parlo tanto di questo aspetto, se entriamo o no in Champions. Per il momento voglio restare concentrato con la Lazio sul campo”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni