La Juve continua a essere vigile in tema di calciomercato. I bianconeri sono tornati fortemente su Milinkovic-Savic, che continua a non rinnovare con la Lazio. Ma i biancocelesti non abbassano le pretese e l’accordo è lontano.
La vittoria contro la Cremonese ha consolidato il secondo posto della Juve in classifica. In attesa della nuova sentenza di lunedì prossimo sul caso plusvalenze, i bianconeri salgono a +8 dal quinto posto occupato dal Milan. Aspettando anche ciò che accadrà a Siviglia giovedì, la società comincia a pianificare le mosse di mercato da attuare in estate, sia in entrata che in uscita.
La Juve è tornata fortemente su Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo continua a non rinnovare con la Lazio e difficilmente si arriverà a un accordo per la permanenza a Roma. Dunque, vista la scadenza del contratto fissata per il giugno del 2024, la prossima estate l’addio è praticamente scontato. I bianconeri sono in prima fila, ma Claudio Lotito non ha alcuna intenzione di svendere il Sergente. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il patron laziale continua a chiedere almeno 40 milioni di euro per il cartellino del centrocampista, che è la stessa cifra che vorrebbe inserire nel nuovo contratto con il giocatore come clausola di risoluzione.
Per il momento la Juve si ferma a 25 milioni più 5 di bonus ed è disposta a inserire delle contropartite tecniche. Una è Luca Pellegrini, in prestito alla Lazio e sul quale i biancocelesti hanno un diritto di riscatto fissato a 15 milioni. L’altra è Nicolò Rovella, che però vista la crescita esponenziale a Monza sarebbe una risorsa per il centrocampo bianconero della prossima stagione.