La Juve torna a pensare a Milinkovic-Savic. Dopo aver rallentato nelle ultime settimane, i bianconeri preparano l’assalto per la prossima estate, sfruttando il fatto che il rinnovo con la Lazio tarda ad arrivare.
La vittoria con il Lecce ha interrotto un digiuno di oltre un mese in campionato. Ora la Juve deve accelerare per il rush finale di campionato e finire tra le prime quattro, in attesa di ciò che sarà la sentenza definitiva sul caso plusvalenze. Intanto però cominciano le prime manovre in vista del prossimo mercato, che dipenderà molto dalla partecipazione alla Champions League. E si torna a parlare di un vecchio pallino, perso di vista nelle ultime settimane ma che in estate tornerà di nuovo in auge.
La situazione contrattuale fra la Lazio e Sergej Milinkovic-Savic è sempre quella. Il contratto del serbo è valido fino al 30 giugno 2024 ma le trattative per il rinnovo sono ferme. Fra Claudio Lotito e l’agente del Sergente Mateja Kezman c’è distanza, soprattutto per quanto riguarda l’inserimento di una clausola di risoluzione che il patron biancoceleste vorrebbe inserire per tutelarsi. Di contro però con il giocatore che entra nell’ultimo anno di contratto diversi club sono pronti a giocare al ribasso.
Come la Juve appunto. Secondo quanto riporta Il Messaggero infatti i bianconeri hanno intenzione di recapitare alla Lazio un’offerta da 25 milioni di euro più bonus. Molto meno rispetto ai 40 che chiede Lotito. Tra Milinkovic e il club c’è un patto per non lasciarsi a parametro zero, ma è chiaro che in questa situazione il coltello dalla parte del manico ce l’ha il serbo. Su Milinkovic ci sono anche alcuni club di Premier League come Newcastle e Arsenal, che invece non avrebbero problemi a soddisfare le richieste di Lotito. Tutto è in mano al Sergente dunque, che strizza l’occhio alla Juve.