Calciomercato Juve: riscatto di Milik vicino ma spunta una pista clamorosa

La Juve valuta il riscatto di Arek Milik. Il polacco è attualmente infortunato ma Allegri è molto soddisfatto del suo rendimento e vuole tenerlo in rosa. L’accordo con il Marsiglia non dovrebbe essere un problema, anche se spunta una clamorosa via alternativa.

Con la vittoria sull’Inter la Juve si gode la sosta per le Nazionali con una vista sul quarto posto. Sono ancora 7 i punti che separano i bianconeri dal Milan, ma visto che quelle davanti non corrono la speranza di compiere una clamorosa rimonta Champions è viva più che mai. Da quello dipenderà poi il mercato estivo, sia in uscita ma soprattutto in entrata. Anche se alcune operazioni sono già apparecchiate.

Riscatto Milik, Allegri dice sì: contatti con il Marsiglia già avviati. Ma spunta l’idea Morata

calciomercato juve milik riscatto morata marsiglia atletico
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

L’accordo con il Marsiglia è già definito. 7 milioni per il riscatto, a cui si aggiungeranno altri due milioni di bonus eventuali dopo il pagamento di 800mila euro per il prestito. Arek Milik è sempre più vicino a rimanere alla Juve. Il suo rendimento in questa stagione finora è stato soddisfacente, 8 gol in 25 partite – meno solo di Vlahovic e Rabiot. Max Allegri è contento del polacco e ha dato il suo benestare per procedere al riscatto, così come il giocatore che vuole rimanere a tutti i costi a Torino. Ad aprile i contatti verranno intensificati con i francesi per chiudere, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Intanto però spunta una nuova ipotesi, che avrebbe del clamoroso. Sempre secondo la Rosea in orbita Juve torna un nome che dalle parti di Torino conoscono molto bene. Alvaro Morata ha il contratto in scadenza con l’Atletico Madrid il 30 giugno del 2024 e con l’arrivo di Depay Diego Pablo Simeone lo sta utilizzando sempre meno. Lo spagnolo si dice contento ai Colchoneros, ma se per qualche motivo il riscatto di Milik saltasse, ecco che per Morata si aprirebbe la strada verso la Juve. Per la terza volta.