Calciomercato Juve, sfida al Milan: ma c’è una clausola da pagare

La Juve fa il punto sul prossimo calciomercato. In attesa di conoscere il proprio futuro sul campo e fuori, i bianconeri pianificano le mosse che dovranno essere effettuate la prossima estate. E monitorano le occasioni da non perdere.

La sosta per le Nazionali serve alla Juve per fare il punto. Fra campo, con il rush finale di stagione diviso tra campionato, Europa League e Coppa Italia, e vicende giudiziarie con il processo ordinario cominciato e l’esito per il ricorso al CONI atteso per il 19 aprile, il club bianconero ragiona anche in tema di calciomercato.

Calciomercato Juve, Zaniolo è ancora un obiettivo: sfida al Milan, ma la clausola è ancora alta

calciomercato juve milan zaniolo clausola cessione
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’arrivo di Nicolò Zaniolo al Galatasaray lo scorso febbraio ha spiazzato tutti. Dopo essere stato inseguito a lungo da club italiani e inglesi, il fantasista ha scelto il trasferimento in Turchia. Le condizioni contrattuali però lo rendono ancora appetibile sul mercato, visto che è presente una clausola di risoluzione che potrebbe favorire le pretendenti. Come rivela Sportmediaset infatti, sia la Juve che il Milan continuano a pensare a lui per la prossima estate. Lo stesso giocatore nei giorni scorsi ha dichiarato che non sa quanto resterà al Gala e probabilmente già a giugno si tornerà a parlare di una sua cessione.

La suddetta clausola però è un’arma a doppio taglio, perché se da una parte permette di ingaggiare il giocatore senza trattative, dall’altra i 35 milioni spaventano le italiane. L’accordo fra Zaniolo e il Galatasaray prevede che questa clausola si abbassi di anno in anno e quindi è porbabile che sia Juve che Milan possano aspettare prima di fiondarsi su di lui. Sperando che non arrivino altri club disposti a pagare la cifra per intero.