La Juventus comincia a programmare le prime mosse per la prossima sessione di calciomercato. Una delle questioni più dibattute è quella sul futuro di Paredes, che potrebbe indirettamente portare in bianconero il suo sostituto.
La Juve continua a vivere nell’incertezza. Fra le questioni sportive che sono per forza di cose condizionate da ciò che sta accadendo a livello giudiziario, la dirigenza fatica a poter pianificare una strategia in tema di calciomercato. Anche se alcune mosse saranno obbligate.
Leandro Paredes non resterà alla Juve anche l’anno prossimo. Ormai è praticamente sicuro che i bianconeri non riscatteranno l’argentino dal Paris Saint-Germain, nonostante le sue parole rilasciate a Sports Center: “Sono nel pieno della mia carriera, qui sto bene come si trova bene la mia famiglia”. Troppo basso il rendimento offerto dal giocatore finora in stagione, con tante gare sottotono e praticamente mai importante all’interno della manovra. Dunque, i 22.6 milioni di euro previsti per il riscatto verranno risparmiati dalla Juve che dovrà poi andare a cercare un nuovo centrocampista.
E indirettamente potrebbe portarlo proprio Paredes. Stando a quanto riporta calciomercato.it infatti, l’argentino è finito nel mirino del Wolverhampton, che vorrebbe portarlo in Inghilterra la prossima stagione. Con gli Wolves che andrebbero così a liberare uno dei centrocampisti della rosa con il futuro in bilico. Si tratta di Ruben Neves, in scadenza con il club inglese nel giugno del 2024 e con il quale le trattative per il rinnovo procedono a rilento. La scorsa estate il portoghese è stato vicino a Barcellona e Liverpool, prima che le operazioni sfumassero. L’estate prossima però la separazione dovrà avvenire per forza per evitare l’addio a parametro zero e dunque la Juve potrebbe iscriversi alla corsa.