Tra i vari pensieri in casa Juve, il tema legato al calciomercato è sempre vivo. Nella prossima estate verranno effettuate alcune operazioni di ringiovanimento della rosa e nel mirino finiscono alcuni talenti. Sui quali però c’è concorrenza.
La sconfitta contro l’Inter ha lasciato strascichi pesanti, in campo e fuori. La Juve però non può recriminare troppo perché domenica c’è da interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive in campionato. A Bologna Max Allegri cerca di invertire la rotta per provare a finire la stagione in maniera dignitosa dopo le mille difficoltà. E poi si penserà al mercato estivo, con la politica della dirigenza che dovrà essere rispettata.
Nella prossima estate la Juve dovrà necessariamente trovare un rinforzo per la corsia di destra. Il contratto di Juan Cuadrado, a meno di clamorose sorprese, non verrà rinnovato e con il solo De Sciglio non può essere considerata una fascia di alto livello. Dunque la dirigenza si guarda attorno alla ricerca di occasioni, sempre mantenendo la linea dettata dalla dirigenza. Costi contenuti e giocatori di prospettiva. Uno dei talenti più interessanti sotto questo profilo è Valentin Barco.
Classe 2004, è un terzino destro di spinta con buona qualità tecnica. Che ha attirato interessi di tanti club, fra cui il Manchester City. Pep Guardiola è sempre molto attento ai giovani talenti ed è pronto a piombare su di lui. Le condizioni economiche sono favorevoli, perché nel contratto con il Boca Juniors valido fino al 2024 è prevista una clausola da 10 milioni di dollari, circa 9 milioni di euro.