Calciomercato Juve, doppia grana inglese: la mossa che spiazza

Nonostante la stagione sia ancora lunga, in casa Juve si pensa sempre al calciomercato. Tra entrate e uscite, i bianconeri cominciano a pensare alle strategie da attuare la prossima estate. Con alcune mosse obbligate.

Domani sera contro l’Inter la Juve cerca un successo importante per continuare a sognare la clamorosa rimonta Champions. Tra un mese è prevista l’udienza presso il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI per discutere del ricorso per il caso plusvalenze, che potrebbe ridare i 15 punti tolti al club bianconero. Poi si penserà al mercato, anche se le notizie in tal senso non smettono di arrivare.

Calciomercato Juve, Liverpool e Chelsea dicono no al riscatto: Arthur e Zakaria tornano indietro

calciomercato juve mercato arthur zakaria liverpool chelsea riscatto
(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Dalla cessione dei due la Juve avrebbe ricavato oltre 60 milioni di euro che sarebbero stati vitali per le casse della società. Ma con tutta probabilità questo incasso non ci sarà. Secondo quanto riporta la stampa inglese, il Chelsea e il Liverpool avrebbero entrambe deciso di non riscattare rispettivamente Denis Zakaria e Arthur. Lo svizzero, dopo un inizio molto complicato, è riuscito a ritagliarsi uno spazio nello scacchiere di Graham Potter, salvo poi incappare in un infortunio che ha stoppato la sua crescita. Il brasiliano invece il campo praticamente non l’ha mai visto, infortunandosi a settembre e rimanendo out ancora oggi, con un paio di apparizioni nella selezione Under 21 del Liverpool.

Dunque, un colpo per il mercato della Juve che contava su questi introiti. Entrambi però, una volta tornati a Torino in estate, non resteranno in bianconero. In particolare su Arthur sono molto interessate alcune squadre brasiliane, che sarebbero disposte ad acquistare il centrocampista in prestito. Su Zakaria al momento non si registrano pretendenti concrete, anche se in Germania, dove ha fatto molto bene con il Borussia Moenchengladbach, ha ancora diversi estimatori. Come per esempio il Borussia Dortmund.