Calciomercato Juve, Mbangula in uscita per fare cassa: ecco quanto costa il belga
I bianconeri ragionano sulle possibili cessioni utili per fare cassa e finanziare i prossimi acquisti. Ecco la posizione di Mbangula e le ultime novità sul calciomercato della Juve.
Calciomercato Juve, Mbangula può partire a gennaio
La Juventus ha cambiato molto nella scorsa estate, qualche acquisto sta rendendo secondo le aspettative, qualcun altro no, ma una cosa è apparsa chiara a tutti: Giuntoli ha voluto rifondare. In questo processo di cambiamento molti giovani sono stati compresi e tra questi c’è anche Mbangula.
Un inizio di stagione molto positivo il suo, partito come una vera scommessa è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e ora ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club. Non solo, è stato anche chiamato con la Nazionale belga, a riprova che la sua crescita non è passata inosservata.
Su di lui si sono posati gli occhi di diverse squadre provenienti soprattutto dalla Ligue 1 e dalla Bundesliga. La Juventus ci ragiona, consapevole di non poterlo svendere ma che potrebbe essere una buona occasione per fare cassa. I bianconeri devono necessariamente acquistare almeno un difensore e un attaccante, ma serve prima incassare.
Mercato Juve, quanto vale Mbangula
L’inizio di stagione di Mbangula ne ha inevitabilmente fatto crescere il valore di mercato. Al momento, il suo valore si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro e la Juve potrebbe pensarci inserendo una percentuale sulla futura rivendita.
In questo modo, oltre ad avere immediatamente fondi da reinvestire a gennaio, potrebbe anche non rimpiangere troppo la sua cessione in termini economici. I bianconeri riflettono, ma molto dipenderà dai club interessati.
Oltre al giocatore belga, anche Nicolò Fagioli sembra essere in uscita, per lui la dirigenza piemontese chiederà circa 25 milioni di euro. La strada dunque è tracciata, vendere per poi poter acquistare, staremo a vedere che cosa accadrà.