Calciomercato Juve, Mbangula agnello sacrificale: ecco quanto vale

calciomercato juve
Calciomercato Juve, Mbangula agnello sacrificale: ecco quanto vale (Photo by Spada/Lapresse)-JMania.it

La Juve pensa al calciomercato in uscita, con la consapevolezza che vendendo qualcuno avrebbe a disposizione più budget da investire per i colpi in entrata. In questo senso, l’agnello sacrificale potrebbe essere Mbangula, sul belga ci sono diversi club francesi e tedeschi. Ecco quanto vale secondo i bianconeri e quanto potrebbe guadagnare Giuntoli.

Calciomercato Juve, Mbangula può partire a gennaio: quanto vale?

Ci sono dei reparti che sono scoperti, come la difesa e l’attacco ad esempio e che vanno necessariamente puntellati nel corso del prossimo calciomercato. La retroguardia soprattutto è quella più bisognosa di nuovi innesti, per questo motivo la Juventus le darà sicuramente priorità.

La trequarti invece, al contrario, è ricca di rotazioni e per questo motivo qualcuno può essere sacrificato per fare cassa. Il primo nome nella lista dei possibili partenti è Mbangula, perché ha mercato dall’estero, soprattutto in Ligue 1 e Bundesliga, ed è chiuso da altri profili.

Il belga classe 2004 sembra essere destinato a lasciare i bianconeri e Giuntoli potrebbe concedergli la cessione per una cifra compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Un gruzzoletto che potrebbe essere poi reinvestito laddove ce ne sarà più bisogno.

Mercato Juve, la cessione di Mbangula è un’occasione

A inizio stagione Mbangula era un oggetto misterioso ma fin dal suo esordio, condito da una rete, ha dimostrato di possedere ottime qualità e di avere buone prospettive davanti a sé. Considerato però che ora sono tornati tutti, rischia di trovare davvero poco spazio.

Per la sua crescita una partenza potrebbe giovarlo, trovare minutaggio per lui sarebbe molto importante. Dall’altra parte c’è la Juventus che un po’ inaspettatamente potrebbe trovarsi tra le mani nuovi fondi, utilissimi in una sessione di mercato in cui acquistare è sempre molto difficile. Insomma, i presupposti ci sono tutti e a breve i trasferimenti si apriranno, staremo a vedere se Mbangula partirà.