Calciomercato Juve: potrebbe finire esattamente come l’anno scorso la sessione estiva del club bianconero, con ottimi colpi all’inizio, ma senza ciliegina sulla torta. Con il passare dei giorni, diventa sempre più difficile acquistare un centrocampista, mentre in difesa sembra ormai che la Juventus su sia rassegnata a cominciare la stagione con gli attuali 8 elementi a disposizione.
Smentito l’interesse per Sergi Roberto di cui ha parlato il quotidiano spagnolo ‘Sport’, il Siviglia ha bloccato Steven N’Zonzi replicando al suo agente: senza clausola rescissoria da 40 milioni, il mediano francese non si muove. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, i nomi più caldi per il centrocampo rimangono dunque quello di Kevin Strootman ed Emre Can, ma si tratta di due montagne da scalare.
Per l’olandese della Roma la posizione del ds Monchi è irremovibile: “Strootman è incedibile”. Lo stesso centrocampista olandese non ha intenzione di muoversi per riconoscenza nei confronti della società che lo ha rigenerato dopo due delicate operazioni. Marotta attende uno spiraglio, che però non c’è nonostante un rilancio recente sembra fino a 30 milioni di euro, dopo i 20 iniziali.
Al contempo si lavora per il nazionale tedesco Emre Can del Liverpool, che non ha ancora prolungato il contratto in scadenza nel 2018. La dirigenza Juve rimane sulla sua posizione: oltre 25 milioni non si va per il 23enne mediano, il Liverpool è disposto anche a perderlo a zero pur di non darlo per meno di 30 milioni. A questo punto, o si accontenterà il Paris Saint Germain che chiede 25 milioni per Blaise Matuidi (l’offerta della Juventus è di 15), oppure non arriverà nessuno e si punterà sugli elementi a disposizione in rosa. Con Pjanic, Khedira, Bentancur, Marchisio e Sturaro (Lemina e Rincon sono stati ceduti), però, la coperta appare assai corta.