La Juve pensa al calciomercato con la consapevolezza di dover sistemare la difesa, ma non solo. Giuntoli osserva attentamente anche la situazione in attacco e se si presentasse la giusta occasione allora affonderebbe il colpo. Ecco tutti i nomi in lista e chi può arrivare nelle prossime settimane.
I bianconeri devono sistemare la rosa, martoriata dagli infortuni e che al momento conta diverse defezioni. A gennaio dovrebbe rientrare Milik, ma il polacco no garantisce continuità e negli anni ha sempre subito diversi problemi fisici. Ecco che quindi, oltre alla difesa che è il reparto che ha in questo momento la priorità, si guarda anche con attenzione al vice Vlahovic.
Liquidità permettendo, che potrebbe arrivare grazie alla cessione di Mbangula ad esempio, Giuntoli proverà a portarsi a casa un nuovo attaccante. In Italia piace Lorenzo Lucca, punta dell’Udinese che grazie alla sua fisicità è molto presente in area e in zona gol, ma i friulani non vorrebbero privarsene a stagione in corso.
Un altro nome presente nel taccuino della dirigenza è quello di Beto, ex giocatore proprio dei friulani che interessa perché sarebbe low-cost e perché conosce bene il campionato. Il classe ’98 gioca nell’Everton ed è finito nel mirino anche del Torino.
L’obiettivo più credibile però, almeno per il momento, è quello di Raspadori. L’attaccante del Napoli ha avuto troppo poco spazio fino a qui e potrebbe rappresentare una buona opportunità. Non è un finalizzatore, certo, ma è comunque in grado d’incidere in avanti e al Napoli piace sia Danilo che Fagioli.
Si è a lungo parlato di Zirkzee, ma al momento sembra un’opzione possibile solo nella prossima estate. Su Kolo Muani invece, in uscita dal PSG, c’è troppa concorrenza soprattutto dalla Premier, quindi è difficilmente percorribile.
Più semplici le strade che portano a Fullkrug e Malen, ma anche in questo caso per il momento non ci sono grandi spiragli, al momento Lucca, Beto e Raspadori sembrano i maggiori indiziati per un approdo a Torino.