Calciomercato Juve, fattore Liverpool: destino incrociato con Locatelli

Tra campo e vicende giudiziarie, la Juve non perde di vista il tema calciomercato. Nella prossima estate verranno effettuate diverse operazioni tra entrate ed uscite. E il destino si può incrociare con altri club europei.

Domani sera contro il Sassuolo la Juve prova a riprendere la marcia verso il quarto posto. Dopo la vittoria in Europa League contro lo Sporting, i bianconeri hanno bisogno di tre punti in campionato. In attesa di quello che sarà l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che si esprimerà il 19 in merito alla penalizzazione in classifica. Se dovesse venire accolto, la Juve si ritroverebbe di nuovo in piena zona Champions League, con prospettive completamente diverse in tema di mercato estivo.

Calciomercato Juve, destino incrociato con il Liverpool: sul piatto Locatelli e Mac Allister

calciomercato juve locatelli liverpool mac allister brighton
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Alexis Mac Allister è uno dei giocatori seguiti dalla Juve. Nella scorsa sessione di gennaio i bianconeri sono stati vicini all’argentino, ma le varie vicissitudini extra campo hanno distolto l’attenzione dal mercato. Ora il prezzo del centrocampista del Brighton si è notevolmente alzato e la concorrenza si è infoltita. Tra le squadre interessate c’è il Liverpool, che secondo il portale Football Insider sarebbe pronto a offrire ai Seagulls una cifra mostre.

La Juve per ora osserva, anche perché gli investimenti saranno oculati nella prossima sessione di calciomercato. E soprattutto in un caso del genere, la spesa dovrà essere coperta da un’entrata ingente. Uno dei possibili sacrificati potrebbe essere Manuel Locatelli, che piace molto in Inghilterra. E qui si torna a parlare di Liverpool, perché Jurgen Klopp apprezza molto l’italiano