Uno dei principali obiettivi della Juve nelle prossime settimane, oltre a cercare di sbrogliare la matassa legata alla situazione di Paul Pogba, risultato ieri positivo al testosterone e conseguentemente sospeso in attesa delle controanalisi, sarà quello di pervenire ad un nuovo rinnovo di contratto per quanto riguarda Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, praticamente contro pronostico, la scorsa estate ha deciso di estendere di un ulteriore anno il suo rapporto con la Juventus alle stesse cifre percepite fino al quel momento (7 milioni di euro) nonostante il fortissimo pressing del Manchester United.
Rabiot, come riferito da Tuttosport, ha ammesso di essere rimasto per il rapporto con Allegri e per riconoscenza verso un club col quale ha vissuto la stagione più difficile della carriera, la scorsa, per le note vicende extra-campo che hanno tolto alla Juve la Champions League conquistata sul campo col terzo posto finale (poi diventato settimo post penalizzazione). Le basi per pervenire ad un nuovo accordo pluriennale ci sono: l’ex PSG ha ammesso di trovarsi benissimo a Torino dove è ormai un beniamino dei tifosi dopo un inizio complicato. La trattativa non appare certamente semplice: il rinnovo estivo arrivato praticamente in extremis fa capire come trattare con la madre agente Veronique sia decisamente complicato. Giuntoli però resta ottimista di poter convincere il calciatore con un contratto fino al 2027 a cifre leggermente più alte delle attuali grazie all’inserimento di cospicui bonus.
Nel frattempo Allegri continua a preparare la gara di sabato alle 15 con la Lazio in attesa del rientro di tutti i nazionali. In attesa del responso su Chiesa, il tecnico livornese ripartirà proprio da Rabiot. Il francese è un intoccabile per Max: a centrocampo non si può fare a meno della sua fisicità.