Calciomercato Juve, sorpasso Liverpool: intesa vicina

Le voci di calciomercato continuano ad aleggiare attorno alla Juve. In attesa di ciò che sarà il risultato finale della stagione sportiva, i bianconeri dovranno valutare diverse operazioni la prossima estate.

In casa Juve si continua a guardare al mercato, in attesa di ciò che sarà il risultato sportivo finale. Niente spese folli e ingaggi faraonici, ma un occhio particolare alle occasioni.

Calciomercato Juve, il Liverpool fa sul serio per Gravenberch: accordo raggiunto con gli agenti, serve l’ok del Bayern Monaco

calciomercato juve liverpool bayern monaco gravenberch
Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

È stato uno dei principali obiettivi delle scorse sessioni di mercato, salvo poi salpare verso altri lidi. E neanche stavolta il matrimonio fra Ryan Gravenberch e la Juve si farà. Il centrocampista olandese è stato prelevato dal Bayern Monaco nell’estate del 2022 per 18.5 milioni di euro, ma in Baviera non è riuscito a replicare ciò che aveva mostrato con la maglia dell’Ajax. 27 presenze stagionali, ma solo 4 da titolare fra tutte le competizioni. Con un gol segnato in DFB Pokal. Ora per lui si profila una nuova avventura, perché secondo quanto riporta il Daily Mirror il Liverpool ha fatto un passo deciso verso di lui.

I Reds avrebbero già raggiunto l’accordo con l’entourage di Gravenberch, sulla base di un ingaggio da circa 10 milioni di euro a stagione. Resta però da capire la posizione del Bayern Monaco, che non ha avuto modo di utilizzare il classe 2002 in maniera continuativa durante la stagione ma che potrebbe voler puntare su di lui in futuro. E soprattutto la valutazione che ne fanno i bavaresi, se saranno disposti ad accettare la cifra investita quasi un anno fa o se alzeranno il prezzo. In ogni caso la Juve è fuori dai giochi.