Calciomercato Juve: ancora una volta caldo l’asse Torino-Marsiglia, anche se in questo caso nelle casse bianconere non entrerebbe nemmeno un centesimo. Dopo Paolo De Ceglie, il cileno Mauricio Isla e il francese Patrice Evra, un altro calciatore della Juventus lascerebbe la casacca bianconera per accasarsi all’Olympique di Marsiglia, attualmente allenato dall’ex tecnico giallorosso Rudy Garcia. Il club transalpino sta cercando nell’immediato un terzino sinistro che sostituisca proprio Evra, squalificato e licenziato dopo il calcione in faccia ad un tifoso prima di una partita di Europa League in terra portoghese.
L’Equipe fa una serie di nomi per la corsia di sinistra, ma anche per quella di destra e in questo ruolo piace proprio Stephan Lichtsteiner, terzino destro svizzero che è alla settima stagione in bianconero e va per i 34 anni. Si tratta di un ipotesi sia per giugno, quando il calciatore si svincolerà gratis dalla Vecchia Signora per fine contratto, ma anche per gennaio. Secondo i giornalisti francesi, infatti, l’OM vorrebbe far leva sull’esclusione dalla lista Champions, che dovrebbe essere confermata anche per l’eventuale seconda parte di stagione, per convincere Lichtsteiner a lasciare Torino con sei mesi di anticipo.
Nelle casse bianconere entrerebbero pochi spiccioli, ma comunque si risparmierebbe metà dello stipendio del capitano della nazionale elvetica. In Francia, però, prendono la notizia con ironia, perché sin qui quando la Juve ha ceduto un terzino al Marsiglia – vedasi De Ceglie, Isla ed Evra – è stato tutt’altro che un successo. Qualora Lichtsteiner dovesse lasciare la Juventus già a gennaio, non sarebbe comunque sostituito, perché con De Sciglio, Howedes e gli adattabili Sturaro e Cuadrado, la dirigenza bianconera si sente abbastanza coperta fino a giugno 2018. Tra l’altro, un eventuale acquisto, prevederebbe una cessione perché c’è già Pjaca fuori lista Uefa e che spera in un “ripescaggio”.