Calciomercato Juve, Beto in cima alla lista di Giuntoli
Stando alle ultime indiscrezioni, riportate dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, avrebbe individuato il sostituto ideale in Beto, ex centravanti dell’Udinese, attualmente accasato all’Everton in Premier League. Il portoghese non sta vivendo una grande esperienza in Inghilterra, con soli 3 gol in 34 partite, ma in Serie A aveva mantenuto una media discreta con 21 reti in 62 apparizioni.
Beto non ha visto il campo nelle ultime tre partite dell’Everton e potrebbe essere pronto a cambiare aria. Giuntoli osserva la situazione con attenzione, e gennaio potrebbe essere il momento giusto per tentare l’assalto. Tra l’altro a cifre sicuramente più basse rispetto al valore dell’ultima stagione all’Udinese.
Calendario impegnativo e necessità di rinforzi
Prima dell’apertura del mercato invernale, la Juventus affronterà un calendario fitto di impegni: Lazio, Inter, Milan e il derby con il Torino sono solo alcune delle sfide chiave. Con un solo centravanti disponibile, sarà fondamentale trovare un rinforzo per gennaio, quando i bianconeri affronteranno anche la Supercoppa Italiana e gli ultimi due turni di Champions League contro Brugge e Benfica.
Nonostante la duttilità della rosa, un nuovo attaccante è ormai indispensabile. Milik, al momento fuori per infortunio, rischia di non tornare in campo fino al 2025, o nel migliore dei casi, a metà dicembre, ma solo per un utilizzo parziale. Giuntoli dovrà quindi muoversi rapidamente per garantire a Thiago Motta un’alternativa valida a Vlahovic.