Calciomercato Juve, proposta di rinnovo con clausola: la risposta
La Juve continua a essere vigile in tema di calciomercato. Tra arrivi e partenze, la prossima estate ci saranno diversi cambiamenti nella rosa dei bianconeri, anche se molto dipenderà dai risultati sportivi e dagli esiti delle vicende giudiziarie.
Dopo il pareggio con l’Inter nell’andata della semifinale di Coppa Italia, la Juve si avvicina alla terza tappa di questo aprile infuocato. Sabato sera ci sarà la Lazio in trasferta all’Olimpico, prima di pensare all’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting il 13. Il pensiero della dirigenza è anche al 19, quando il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI si esprimerà in merito al ricorso sul caso plusvalenze che potrebbe restituire alla Juve i 15 punti di penalizzazione. E poi si penserà al mercato, con diversi obiettivi monitorati e con le strategie che verranno pianificate già nelle prossime settimane.
Calciomercato Juve, la Lazio offre il rinnovo a Milinkovic-Savic: inserimento di una clausola di risoluzione
Il rinnovo di Sergej Milinkovic-Savic con la Lazio è sempre in bilico. Il giocatore non si è sbilanciato, ma le trattative procedono a rilento. Claudio Lotito ha già effettuato diversi tentativi, con l’agente del serbo Mateja Kezman che ha sempre respinto al mittente. Nonostante ciò, il numero uno biancoceleste, come riporta la Gazzetta dello Sport, crede ancora il Sergente possa essere convinto. Dunque, la prossima proposta sarà di un prolungamento biennale rispetto alla scadenza attuale fissata al 2024, con l’aumento dell’ingaggio oltre i 4 milioni – contro i 3.5 attuali – e l’inserimento di una clausola di risoluzione. Non troppo alta, attorno ai 40 milioni, in modo che venga evitato l’addio a parametro zero ma che sia una cifra abbordabile per le pretendenti. Tra queste c’è anche la Juve, che non ha mai mollato Milinkovic, oltre ad alcuni club di Premier League, come Arsenal e Newcastle.