La dirigenza della Juve guarda al calciomercato per rinnovare il reparto offensivo. Ogni anno Fabio Paratici e il suo staff cercano di abbassare l’età media della rosa e dopo aver innestato elementi giovani a centrocampo e in difesa, toccherà inevitabilmente all’attacco. Mario Mandzukic è ormai andato, visto che è fuori rosa ormai da mesi e sembra stia trattando con il Manchester United per gennaio. Curiosità: da ieri circolano notizie secondo le quali all’Old affar il centravanti croato potrebbe ritrovare Massimiliano Allegri, indiziato di sostituire Solskjaer.
Mandzukic non è però l’unico centravanti in avanti con gli anni nella rosa bianconera. C’è anche Cristiano Ronaldo, che ha 34 anni e seppur abbia ancora due anni e mezzo di contratto difficilmente lo porterà a termine. E poi c’è Gonzalo Higuain, che ha 32 anni e nonostante la rinascita di questa stagione non potrà essere eterno. Insomma, la dirigenza della Juventus è vigile, perché a Torino si programma tutto e non si lascia mai nulla al caso. Per non essere impreparato al cambio generazionale offensivo, secondo Tuttosport, Paratici sta seguendo da vicino l’evolversi dell’avventura parigini di Mauro Icardi.
Il centravanti argentino si è trasferito al PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto a 70 milioni. Se i francesi non lo riscatteranno, per il prossimo calciomercato estivo sarà più che un’idea. Maurito non è però il solo nome sulla lista della dirigenza Juve, perché dall’Inghilterra giungono voci su Harry Kane (Tottenham) e Gabriel Jesus (Manchester City). Entrambi non sono felicissimi nei rispettivi club, poiché il primo ritiene di dover calcare palcoscenici più importanti di quelli attuali (gli Spurs navigano intorno a metà classifica), mentre il brasiliano, già accostato alla Juve in passato, è sempre chiuso da Aguero. Si tratta di occasioni che la Vecchia Signora non si farà sfuggire appena si presenteranno.