Calciomercato: la Juve lavora per rinnovare l’attacco di vecchietti

La Juve presto dovrà rinnovare un attacco in avanti con gli anni: sono tre i centravanti in cima alla lista di Fabio Paratici

La dirigenza della Juve guarda al calciomercato per rinnovare il reparto offensivo. Ogni anno Fabio Paratici e il suo staff cercano di abbassare l’età media della rosa e dopo aver innestato elementi giovani a centrocampo e in difesa, toccherà inevitabilmente all’attacco. Mario Mandzukic è ormai andato, visto che è fuori rosa ormai da mesi e sembra stia trattando con il Manchester United per gennaio. Curiosità: da ieri circolano notizie secondo le quali all’Old affar il centravanti croato potrebbe ritrovare Massimiliano Allegri, indiziato di sostituire Solskjaer.

Mandzukic non è però l’unico centravanti in avanti con gli anni nella rosa bianconera. C’è anche Cristiano Ronaldo, che ha 34 anni e seppur abbia ancora due anni e mezzo di contratto difficilmente lo porterà a termine. E poi c’è Gonzalo Higuain, che ha 32 anni e nonostante la rinascita di questa stagione non potrà essere eterno. Insomma, la dirigenza della Juventus è vigile, perché a Torino si programma tutto e non si lascia mai nulla al caso. Per non essere impreparato al cambio generazionale offensivo, secondo Tuttosport, Paratici sta seguendo da vicino l’evolversi dell’avventura parigini di Mauro Icardi.

Calciomercato Juve: non solo Icardi nel mirino

Il centravanti argentino si è trasferito al PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto a 70 milioni. Se i francesi non lo riscatteranno, per il prossimo calciomercato estivo sarà più che un’idea. Maurito non è però il solo nome sulla lista della dirigenza Juve, perché dall’Inghilterra giungono voci su Harry Kane (Tottenham) e Gabriel Jesus (Manchester City). Entrambi non sono felicissimi nei rispettivi club, poiché il primo ritiene di dover calcare palcoscenici più importanti di quelli attuali (gli Spurs navigano intorno a metà classifica), mentre il brasiliano, già accostato alla Juve in passato, è sempre chiuso da Aguero. Si tratta di occasioni che la Vecchia Signora non si farà sfuggire appena si presenteranno.