Calciomercato Juve, la pista Vazquez non è ancora tramontata: in estate nuovo tentativo

La Juventus programma le prossime mosse da realizzare sulle prossime sessioni di mercato. Se a gennaio si punta su un centrocampista, in estate nuovo tentativo per Lucas Vazquez.

La Juventus del futuro, ed anche del presente, guarderà sempre più a colpi sostenibili, a parametri zero e a giocatori che impattino poco a bilancio. C’è infatti un mantra importantissimo da tenere sempre in considerazione. Sostenibilità. Il Football Director Cristiano Giuntoli ed il Direttore Sportivo Giovanni Manna, dovranno puntare a giocatori che possano generare valore mantenendo invariata la competitività della squadra. Ragion per cui i prossimi acquisti della Vecchia Signora dovranno essere mirati ed con una spesa per il cartellino che possa garantire un bilancio positivo a fine anno.

Questo non significa che la Juventus non spenderà più sul mercato, ma che lavorerà per acquistare giocatori con formule che ne preservino la sostenibilità. Già durante la sessione di mercato di gennaio i bianconeri potrebbero investire in modo importante per sopperire alle lacune presenti in rosa lasciate da Fagioli e Pogba. Si lavorerà quindi per regalare ad Allegri uno o più centrocampisti ovviamente con la formula del trasferimento temporaneo che possa diventare definitivo a tempo debito. Se per questo inverno la Juventus lavora per rinforzare la mediana, in estate i rinforzi potrebbero arrivare invece in difesa, dove uno degli obiettivi resta Lucas Vazquez del Real Madrid.

(Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)

Calciomercato Juve, Vazquez a zero occasione concreta

Lucas Vazquez rappresenta esattamente il tipo di giocatore che la Juventus cerca. L’esterno classe 1991 ha il pedigree di un vincente e sa come stare in campo e soprattutto in spogliatoio. inoltre darebbe una grossa mano al giovane Weah. Lo spagnolo ricopre lo stesso ruolo dell’americano ed aiuterebbe il 22 bianconero a migliorare la fase difensiva. Inoltre Vazquez ha il contratto in scadenza con il Real Madrid al termine della stagione e questo rappresenta un punto a favore della Juventus. Tuttavia ‘ostacolo maggiore nella trattativa potrebbe essere l’ingaggio percepito dal difensore che, visto il costo del cartellino praticamente nullo e le agevolazioni del Decreto Crescita, potrebbe tutto sommato essere abbordabile per i bianconeri.