Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, la cessione di Fagioli finanzia due acquisti: le ultime

Calciomercato Juve, la cessione di Fagioli finanzia due acquisti: le ultime (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

La Juve studia le mosse per il calciomercato di gennaio con un solo obiettivo: allungare le risorse a disposizione di Thiago Motta. Non sarà semplice però vista la poca disponibilità di spendere e per questo motivo è importante vendere per incassare. L’idea di cedere Fagioli per accumulare un gruzzoletto da reinvestire è sempre più forte, ecco che cosa filtra da Torino.

Calciomercato Juve: via Fagioli per prenderne due

Acquistare nel mercato di gennaio è sempre molto difficile, le squadre sono maggiormente restie a cedere i propri giocatori quando la stagione è ancora in corso e quindi ci si deve muovere in modo oculato e furbo. La Juventus ha il bisogno di rimpiazzare Cabal e Bremer, entrambi out fino a fine stagione, senza dimenticare che è sempre alla ricerca di un vice Vlahovic.

Sarà chiaramente difficile trovare solo prestiti, e anche se questo dovesse accadere si dovrà inevitabilmente considerare le spese per l’ingaggio. Ecco che quindi potrebbe essere necessario sacrificare qualcuno per fare cassa e il nome più probabile è quello di Fagioli.

Il centrocampista bianconero è finito all’ultimo posto nelle gerarchie di Thiago Motta nel reparto di mezzo e ha comunque più di qualche estimatore. La dirigenza vorrebbe ricavare almeno 25 milioni di euro dalla sua cessione, ma si può trattare. Dalla sua uscita si potrà poi lavorare per sistemare la rosa.

Mercato Juve, Antonio Silva e Hancko per la difesa

Se dovesse partire Fagioli, nel calciomercato di gennaio la Juventus potrebbe puntare su due profili molto interessanti: Antonio Silva e Hancko. Il primo milita nel Benfica, ma ultimamente viene utilizzato con il contagocce e sarebbe contento di accasarsi altrove.

Il secondo, invece, è una vecchia conoscenza della Serie A dato che ha giocato con la Fiorentina. Ora è al Feyenoord e ha caratteristiche che piacciono a Motta, soprattutto perché è di piede mancino, cosa che manca alla retroguardia bianconera.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon