Calciomercato Juve, tesoretto sfumato: l’affare non si fa

In casa Juve si continua a monitorare il tema legato al calciomercato. Tra entrate e uscite, il club bianconero sarà molto attivo la prossima estate, indipendentemente da quello che sarà l’esito della stagione. Con alcuni piani cambiati.

Stasera contro il Siviglia la Juve si gioca un pezzo di stagione. L’Europa League è diventata l’obiettivo numero uno e l’unica chance per non chiudere il secondo anno consecutivo senza trofei all’attivo. Max Allegri vuole continuare il momento positivo fatto di due vittorie consecutive contro un avversario molto esperto in questa competizione. E da ciò molto dipenderà il mercato estivo, con alcune operazioni che saranno legate ai risultati sportivi finali. In entrata e in uscita.

Calciomercato Juve, 35 milioni svaniti: il Tottenham non riscatterà Kulusevski

calciomercato juve kulusevski tottenham riscatto
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Il Tottenham non riscatterà Dejan Kulusevski. È questa la notizia lanciata dal Corriere dello Sport sullo svedese, trasferitosi a Londra nel gennaio del 2022. Oltre ai 10 milioni per il prestito, la Juve non riceverà altro. Dunque, niente incasso da 35 milioni previsto dall’accordo con gli Spurs, che hanno l’obbligo di riscatto solamente nel caso in cui arrivasse la qualificazione alla prossima Champions League – molto difficile, perché la distanza dal quarto posto è di 6 punti con ancora tre partite da giocare.

Cambiano così i piani del club bianconero, che avrebbe realizzato una corposa plusvalenza sullo svedese. Kulusevski tornerà a essere così un’alternativa come ala destra nella rosa della Juve della prossima stagione.