Calciomercato Juve: Kostic prima del Sassuolo, il punto su Paredes
La Juve ha in canna un doppio colpo: si accelera per Kostic, mentre per Paredes ci vorrà più tempo, fondamentali le uscite
La Juve lavora per mettere a segno almeno altri due colpi di calciomercato, cui dovranno corrispondere ovviamente altrettante uscite, per questioni di liste. Ad oggi l’elemento più vicino ai bianconeri è sicuramente Filip Kostic, 29enne esterno sinistro sotto contratto fino al 2023 con l’Eintracht di Francoforte. Alessandro Lucci, agente del calciatore che ha altri assistiti a Torino, sta mediando per chiudere l’operazione (c’è anche il West Ham di mezzo) nel più breve tempo possibile.
Calciomercato Juve: Kostic in campo con Sassuolo?
La Juventus vorrebbe avere Kostic a disposizione già dalla settimana prossima, in modo da poterlo eventualmente schierare già alla prima di campionato contro il Sassuolo. Con il calciatore c’è l’intesa di massima da tempo sulla base di circa 3 milioni netti a stagione (cifra più cifra meno con i bonus), ma Lucci deve mediare per il cartellino. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’operazione potrebbe chiudersi intorno ai 12 milioni più tre di bonus, o magari qualcosa in più.
Per Paredes non c’è fretta
Attenzione a Leandro Paredes, perché secondo la rosea dal PSG avrebbero abbassato le pretese per il cartellino dell’argentino. Piazzato Wijnaldum alla Roma e liberata una casella e varie risorse, i parigini ora valuterebbero l’ex giallorosso 20 milioni (contro i 25 precedenti). Si potrebbe impostare un’operazione sulla base di un prestito con diritto o obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, ma su questo versante sembra esserci meno fretta da parte della dirigenza bianconera. Di sicuro, non dovrebbero esserci problemi per lo stipendio di Paredes (7,5 milioni netti), che la Juve pagherebbe per intero.
Si attendono segnali da Valencia, insomma, perché l’argentino in sostanza occuperebbe la casella di Arthur (verso il prestito annuale con metà ingaggio pagato dalla Vecchia Signora) mentre a Kostic dovrebbe far posto Nicolò Rovella, destinato ad un prestito in Serie A, con la Salernitana attualmente in pole position.