Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve: obiettivo Kluivert, ma occhio al Napoli

Calciomercato Juve – Nella settimana che porta alla sfida del San Paolo contro il Napoli, in programma venerdì sera, dall’Olanda giungono voci di una sfida anche sul mercato tra bianconeri e partenopei. La Juventus ha messo nel mirino Justin Kluivert, 18enne attaccante dell’Ajax figlio d’arte: il papà è infatti quel Patrick che ha ottenuto fama con le maglie dell’Ajax e della nazionale olandese, meno con quelle di Milan e Barcellona. Sabato scorso, contro il Roda in campionato, il baby Kluivert ha messo a segno una tripletta, aumentando ulteriormente quella che è la sua visibilità internazionale.

Tre gol bellissimi quelli del giovane centravanti orange, per il quale gli addetti ai lavori prevedono un futuro radioso. Nei Paesi Bassi dicono che il suo sogno sia quello di vestire la maglia del Barcellona che fu del papà, ma al momento non ci sono segnali in questo senso. I blaugrana i campioncini se li crescono in casa e a acquistano di tanto in tanto uno straniero già affermato, mentre al momento il giovane Kluivert sarebbe poco più di una scommessa.

Scommessa che potrebbe invece fare la Juve, club che in questi anni ha già lavorato in questo senso con giovani come Paul Pogba, Kingsley Coman, Marko Pjaca… Dalle parti di Torino si dice che ci sia un interesse reale per il ragazzo, ma anche il Napoli fa sul serio, poiché l’attuale trio offensivo dei partenopei non potrà essere eterno. Attenzione anche al Manchester United: il club allenato da Mourinho dispone di finanze pressoché infinite sul mercato e non avrebbe problemi a fare una proposta irrinunciabile all’Ajax e al calciatore.

Calciomercato Juve: chi è Justin Kluivert

Nato a Zaandam il 5 maggio 1999, il giovane Kluivert è un attaccante esterno che predilige il piede destro ma agisce prevalentemente sul versante sinistro del reparto offensivo. Velocità, tecnica da vendere e fiuto del gol sono le sue caratteristiche peculiari. Ovviamente, è ancora un ragazzino e può migliorare tanto dal punto di vista tattico, ma ci sono tutte le premesse per trovarsi davanti ad un campione nel giro di un paio di stagioni.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni