Calciomercato: la Juve si intromette tra Cancelo e l’Inter
Joao Cancelo potrebbe a sorpresa diventare un pezzo pregiato del prossimo calciomercato estivo: la Juve vuole restituire all’Inter lo sgarbo fatto per Asamoah?
Calciomercato: l’Inter soffia Asamoah alla Juve gratis e i bianconeri si “vendicano” strappando Joao Cancelo ai nerazzurri? È l’ipotesi che fa sostanzialmente Goal.com, secondo cui il 23enne esterno lusitano è diventato ormai una certezze per Luciano Spalletti. Dopo aver impiegato un po’ di tempo per ambientarsi in un nuovo campionato, il nazionale portoghese ha dimostrato di avere indubbie qualità, sia da laterale basso sia più avanzato. E se in un primo momento sembrava che la sua esperienza in Serie A dovesse essere molto breve, ora l’Inter non vuole perderlo, ma deve fare i conti con l’interesse della Juventus.
Dopo averlo seguito molto l’estate scorsa, i campioni d’Italia pare si vogliano intromettere tra i nerazzurri e il Valencia, club al quale i cinesi devono versare 35 milioni di euro per il riscatto. Una cifra importante, ma che in caso di riscatto di Kondogbia da parte degli spagnoli sarebbe facilmente reperibile. Il problema, però, sta nel fatto che il riscatto di Cancelo scadrà il 31 maggio e quindi per l’Inter si tratterebbe di un esborso da inserire nell’attuale bilancio e la cosa comporta notevoli problemi, considerato che anche l’acquisto di Lautaro Martinez sarà ufficializzato per le stesse esigenze solo dopo il 30 giugno.
Calciomercato: perché Cancelo può andare alla Juve
È qui che si inserisce il lavoro sotto traccia della Juve: gli 007 bianconeri conoscono molto bene Joao Cancelo e considerato che l’estate prossima dovranno sostituire Lichtsteiner, un elemento che conosce molto bene il calcio italiano farebbe molto comodo. I rapporti con il Valencia, del resto, sono ottimi, come testimoniano anche gli affari Zaza e Neto. E c’è di più, ai ‘Pipitrelli’ piace molto Stefano Sturaro, calciatore che potrebbe fare da parziale contropartita per l’esterno lusitano. Insomma, se Kwadwo Asamoah finisse all’Inter gratis, la Juve non se ne starebbe con le mani in mano e potrebbe restituire pan per focaccia al diesse Ausilio.
https://www.youtube.com/watch?v=7pE7JnMw_vA