Calciomercato Juve, Inter in vantaggio su un obiettivo per la difesa: le ultime

La Juventus potrebbe veder sfumare un obiettivo per la difesa: l’Inter è in vantaggio per il giocatore.

L’obiettivo principale della Juventus durante la sessione invernale di calciomercato è quello di acquistare un centrocampista che possa sopperire alle lacune lasciate in rosa dagli squalificati Pogba e Fagioli. In questo senso, il Football Director del club bianconero, Cristiano Giuntoli coadiuvato dal Direttore Sportivo Giovanni Manna, è al lavoro su diversi profili che possano rispecchiare due caratteristiche fondamentali. La prima riguarda l’aspetto tecnico-tattico mentre la seconda invece riguarda la sostenibilità a cui punta la società. Le prossime sessioni di mercato della Juventus infatti saranno rivolte al risparmio per cosi dire.

Tuttavia questa sostenibilità non significa che la Juventus non possa essere protagonista del mercato e non significa che l’unico colpo in entrata, a gennaio e in estate, sarà solo un centrocampista. il club bianconero infatti ha in mente di rinforzare anche il reparto difensivo e quello offensivo. Nel primo caso, tra i profili seguiti da Giuntoli c’è anche quello di Tiago Djaló del Lille. Sul centrale portoghese c’è però la forte concorrenza dell‘Inter che pare essere più avanti nelle trattative.

(Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)

Calciomercato Juve, Inter in vantaggio per Djaló: bianconeri fermi al sondaggio

Come detto sul taccuino della Juventus per rinforzare la difesa c’è anche il nome di Tiago Djaló del lille. Il centrale difensivo portoghese ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2024, cavillo che lo rende un’ottima occasione qualora dovesse diventare un parametro zero. Una situazione che farebbe comodo alla Juventus che vorrebbe prendere più giocatori possibili a zero come già successo in passato con Marotta.

Proprio Marotta potrebbe però soffiare il difensore al club bianconero. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti la pista per portare il difensore in nerazzurro è parecchio calda. L’Inter, ad oggi, sarebbe in vantaggio sulla Juventus che al momento sarebbe ferma solo ad un sondaggio. Il giocatore era già stato vicinissimo alla Beneamata già in passato prima che l’infortunio di Skriniar ne bloccasse il passaggio al PSG.