Calciomercato: è duello tra Juve e Inter per Federico Bernardeschi, secondo quanto riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport’. A vantaggio dei bianconeri giocherebbe il fattore tempo, considerato che i nerazzurri hanno prima bisogno di vendere un pezzo grosso entro il 30 giugno. La proposta di Walter Sabatini sarebbe di circa 35 milioni, ma a quanto pare Corvino non si smuove per meno di 40. Voci provenienti da Torino sostengono che, nonostante la resistenza dei Della Valle, sempre poco avvezzi a trattare con la Juventus, l’affare si potrebbe chiudere a 40 milioni più bonus, per un totale di 50 milioni circa di investimento solo per il cartellino. Sullo sfondo l’interesse di Paris Saint Germain, Arsenal e Barcellona.
Novità anche su Dalbert Enrique, terzino di 23 anni che molto bene ha fatto quest’anno al Nizza. L’Inter si è mossa in anticipo sul brasiliano, ma al momento la squadra della Costa Azzurra non ha intenzione di privarsene, se non per una proposta importante (ben superiore ai 10 milioni di cui si è parlato fin qui). Proposta che potrebbe arrivare invece dalla Juve qualora davvero il Chelsea si presentasse a Torino con un assegno da 70 milioni per Alex Sandro.
La Gazzetta riferisce anche di novità dalla capitale per Keita Balde: il centravanti senegalese della Lazio è praticamente bloccato da una promessa verbale fatta alla Juventus. Fin qui l’ex Barcellona ha rifiutato le proposte di rinnovo di Lotito e le destinazioni Milan e Napoli. A questo punto, c’è il forte rischio che il patron biancoceleste lo perda a parametro zero, poiché chiede almeno 20-25 milioni per cedere un giocatore che tra poco più di 6 mesi si potrà accordare gratis con chi vuole. I rossoneri continuano a sperare e fonti giornalisti dalla capitale non escludono una “guerra” politica, oltre che legale, da parte di Lorito alla Juve ed a Keita.