Samuel Iling Junior potrebbe lasciare la Juve nel prossimo calciomercato estivo. Cosa filtra sulla situazione del laterale inglese: tutti i club interessati.
La prossima finestra di calciomercato estivo potrebbe vedere alcuni calciatori della Juve salutare i propri compagni per cercare fortuna altrove. È ormai chiaro che il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli cercherà di mettere in atto un programma di ristrutturazione (non di rivoluzione) della rosa. Chi rischia di dover svuotare il proprio armadietto a luglio sarebbe Samuel Iling Junior. Prelevato nel 2019 dalle giovanili del Chelsea, poi inserito nella Next Gen, nel dicembre del 2022 il classe 2003 ha fatto il salto definitivo tra i grandi, approdando in prima squadra. Tuttavia, ad oggi sembra essersi perso nelle gerarchie di Massimiliano Allegri, che spesso gli ha preferito i colleghi di reparto.
Ecco perché Samuel Iling Junior potrebbe lasciare la Juve nel prossimo calciomercato estivo. Secondo quanto riportato dall’esperto del settore, Fabrizio Romano, sul laterale inglese ci sarebbero diversi club interessati. “Samuel Iling-Junior potrebbe trasferirsi in estate poiché i club in Italia e Inghilterra stanno mostrando serio interesse per l’esterno. Iling-Junior è in scadenza di contratto a giugno 2025 e al momento non ci sono trattative attive per firmare un nuovo contratto nonostante i buoni rapporti con la Juve”.
Secondo gli ultimi rumors di mercato, Samuel Iling Junior avrebbe diversi estimatori in Italia, ma soprattutto in Inghilterra. Nel prossimo calciomercato infatti non sarebbe da escludere l’ipotesi di rivedere l’esterno ex Chelsea in Premier League. Con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2025, per il calciatore della Juve potrebbe seriamente aprirsi un’asta. Secondo quanto riportato dal sito Football Insider, in lizza per il numero 17 bianconero ci sarebbero West Ham, Tottenham, Brighton ed Everton.
Attualmente, in 17 gare di campionato Iling Junior ha messo a registro un gol e due assist. Ad oggi, non ci sarebbero trattative in corso fra l’entourage del calciatore e la dirigenza della Juve sull’eventuale rinnovo di contratto. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.