Calciomercato Juve, il punto sull’affare Tomori: le ultime notizie
Manca sempre meno all’apertura del calciomercato e la Juve pensa a come sistemare la propria rosa. Per la difesa circolano diversi nomi, compreso quello di Tomori del Milan, ecco le ultime sulla trattativa e la fattibilità dell’affare.
Calciomercato Juve: Tomori interessa, ma ci sono delle difficoltà
La Juventus ha recuperato finalmente gran parte degli infortunati, ma in difesa la situazione non migliora e non migliorerà fino al termine della stagione. Per questo motivo Giuntoli sa bene che dovrà muoversi nel mercato di gennaio e ha già iniziato a sondare il terreno per diversi profili.
Uno dei giocatori accostati ai bianconeri è Tomori, centrale del Milan che ormai sembra quasi completamente fuori progetto o comunque ai margini nelle gerarchie di Fonseca. I rossoneri vorrebbero cederlo e lui vorrebbe partire, entrambi preferirebbero un’opzione in Premier League ma l’interesse della Juve apre nuovi scenari.
Il Milan vorrebbe incassare almeno 25 milioni di euro cash, non vorrebbe procedere con il prestito con diritto o obbligo di riscatto, motivo per cui i bianconeri tentennano. Se si disporrà della liquidità, però, si procederà con Hancko e Antonio Silva, sono loro i preferiti dalla dirigenza e dallo staff tecnico. Per il momento se ne parla, se ne discuterà sicuramente meglio a Riad durante la Supercoppa, staremo a vedere se ci sarà l’intesa.
Mercato Juve, Tomori sfuma?
È giusto chiarirlo subito, l’affare Tomori non è definitivamente sfumato, ma semplicemente è una pista non così facile da percorrere. C’è sicuramente distanza economica tra le parti e inoltre, dopo la trattativa Kalulu, difficilmente il Milan vorrà rinforzare una rivale a metà stagione.
Ecco che quindi non sarà una trattativa lampo, la Juventus si sta comunque guardando attorno, come ormai tutti sanno, e il Milan cercherà di sondare altri club interessati. Il mercato regala sempre sorprese, staremo a vedere se ci stupirà.