Il calciomercato della Juve s’infiamma. La Vecchia Signora è sempre alla ricerca di un nuovo difensore da inserire nella rosa di Thiago Motta e non è un mistero che ci sia interesse nei confronti di Kelly. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Newcastle avrebbe aperto alla cessione. Ecco le ultime notizie in merito.
Dopo aver ultimato l’acquisto di Alberto Costa e di essere in attesa che l’affare Kolo Muani si sblocchi definitivamente, il calciomercato della Juve non si ferma, anzi, avanza senza sosta. Giuntoli ha la stessa priorità di sempre, ovvero trovare un nuovo difensore pronto a completare la retroguardia di Motta.
Tra i nomi in lista c’è anche quello di Kelly, di proprietà del Newcastle e che piace al dirigente già dai tempi del Napoli. Fino a poche ore non sembravano esserci particolari spiragli, ma ora qualcosa sembra essersi sbloccato. Il Newcastle sarebbe pronto a cedere il giocatore a fronte della formula giusta, di conseguenza c’è margine di trattativa.
Il centrale è un classe 1998 e può ricoprire anche la posizione di terzino sinistro, insomma, sarebbe a tutti gli effetti il sostituto naturale di Cabal che lo ricordiamo, rimarrà assente fino al termine della stagione.
Il Newcastle sarebbe aperto anche alla cessione in prestito, a patto che ci sia poi il vincolo sull’obbligo di riscatto. Insomma, un acquisto che diventerebbe a titolo definitivo al raggiungimento di determinati obiettivi, individuali o di squadra.
Per quanto riguarda le cifre, il club inglese vorrebbe incassare tra i 15 e i 20 milioni, un bel gruzzoletto considerato che i Magpies l’hanno prelevato a parametro zero. Rappresenterebbe una buona plusvalenza da mettere a bilancio. Le parti ci riflettono e nel mentre si tratta, l’affare potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.