Calciomercato: anche la Juve su Iker San Vicente, 16enne promessa del calcio spagnolo che gioca attualmente con la maglia dell’Osasuna. La notizia è riportata dal quotidiano catalano ‘Sport’, che riferisce da tempo di un interesse per il ragazzo di Barcellona e Real Madrid. Di lui si dice un gran bene e nonostante i blaugrana si siano mossi per primi, non è detto che siano proprio loro a chiudere.
I giornalisti catalani sostengono che a Iker San Vicente sia stato proposto un nuovo contratto da parte dell’Osasuna, ma la famiglia del centrocampista ha già capito che nel suo futuro ci sarà una big. Il Barcellona si è mosso per primo, ma nelle ultime settimane anche il Real Madrid ha fatto passi concreti. Passi concreti che avrebbe fatto anche la Juventus, da tempo molto attenta al mercato della penisola iberica. Dopo Blanco Moreno, Iago Falque, Pol Garcia e Pol Garcia, un altro giovane spagnolo potrebbe sbarcare nel calcio italiano attraverso la Juve.
Trattandosi di un classe 2001, Iker San Vicente potrebbe essere messo sotto contratto subito con vincolo annuale, ma a partire dalla prossima stagione bisognerebbe pagare all’Osasuna il premio preparazione. Difficile pensare di vederlo già in Italia quest’anno, ma lo staff del diesse Fabio Paratici si muoverà per tempo, potrebbe riuscire a strappare il sì per il prossimo calciomercato estivo e inserirlo nella formazione Primavera.