Calciomercato Juve, idea Holm: quanto costa lo svedese

juve holm
Calciomercato Juve, idea Holm: quanto costa lo svedese (Getty Images) – Jmania.it

In casa Juve Emil Holm è l’ultima idea di mercato nata da Cristiano Giuntoli. Ecco quanto costa il laterale svedese, di proprietà dello Spezia.

Nonostante manchino ancora dei giorni per l’inizio ufficiale del mercato estivo, in casa Juve è tutto pronto per mettere in piedi una campagna acquisti, volta a rafforzare la rosa di Thiago Motta. Secondo l’edizione odierna de Il Giorno, una delle ultime idee nate dal Football Director Cristiano Giuntoli sarebbe Emil Holm. Dopo una stagione trascorsa in prestito all’Atalanta con cui ha vinto l’Europa League in finale contro il Bayer Leverkusen, il futuro del laterale svedese non è ancora certo.

Il riscatto di Emil Holm dallo Spezia è fissato a 8,5 milioni di euro. Tuttavia, il 30% del ricavato andrà poi nelle casse del Sonderjyske, come da accordi prefissati. Ecco perché la società ligure non farà alcun tipo di sconto all’Atalanta, qualora quest’ultima volesse acquisire il cartellino del calciatore in via definitiva. Nel frattempo, la Juve di Cristiano Giuntoli starebbe monitorando con molta attenzione l’evolversi della trattativa.

Mercato Juve, occasione Holm: un’altra italiana sullo svedese

La Juve di Cristiano Giuntoli però non sarebbe l’unica squadra sulle tracce di Emil Holm. Come i bianconeri, pronta a fiutare l’affare di mercato, ci sarebbe anche la Lazio di Claudio Lotito. Mentre Marco Baroni diventa il nuovo allenatore, la dirigenza biancoceleste continua a lavorare sul fronte entrate, alla ricerca di occasioni come il laterale svedese di proprietà dello Spezia.

juve holm
Calciomercato Juve, idea Holm: quanto costa lo svedese (Getty Images) – Jmania.it

Se l’Atalanta non dovesse esercitare il diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni di euro, allora  la Juve e la Lazio potrebbero bussare alla porta dello Spezia per poi fiondarsi su Emil Holm. Nella stagione da poco conclusa, il classe 2000 ha disputato 22 gare di campionato, mettendo a rapporto un gol e 3 assist con la Dea di Gian Piero Gasperini. Nonostante la titolarità di Andrea Cambiaso sul versante destro, il terzino svedese potrebbe rivelarsi un buon affare di mercato per la Vecchia Signora. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.