Calciomercato Juve: tornano a circolare voci sul possibile futuro bianconero di Gianluigi Donnarumma. Ad alimentarle, la notizia pubblicata oggi sul Corriere della Sera. Il quotidiano milanese, infatti, sostiene che l’avvocato Rigo, che cura gli interessi del portiere del suo agente Mino Raiola, avrebbe inviato al Milan una comunicazione tramite la quale si invoca l’annullamento del contratto firmato nel mese di luglio. Donnarumma, allora prolungò con il club rossonero fino al 2021, ma secondo il procuratore del giovane portiere azzurro il contratto sarebbe nullo.
Le cronache del tempo riportarono le voci secondo le quali, in assenza di Raiola, l’avvocato Rigo lasciò la sede del Milan proprio prima della firma di Donnarumma, che avrebbe subito presunte pressioni a prolungare con il ‘Diavolo’. E non è tutto, perché il contratto sarebbe stato depositato in Lega Calcio senza la clausola, che non era appunto stata controfirmata dal legale di Raiola. Insomma, la telenovela non è affatto finita e a questo punto il club milanese potrebbe trovarsi di fronte ad un bivio. Se il contratto dell’estremo difensore fosse realmente annullato, tornerebbe in vigore quello precedente e in scadenza a giugno 2018.
Insomma, chi volesse mettere sotto contratto Gigio, potrebbe farlo addirittura a parametro zero e senza le clausole previste dal contratto firmato l’11 luglio scorso. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, in caso di divorzio dal Milan sarebbero due le squadre interessate: il Real Madrid e appunto la Juventus. Che gli spagnoli siano interessati a Donnarumma non è certo una notizia di oggi, così come pure le speranze della Juve. Lo stesso Marotta, in estate, ammise che se il portiere del Milan fosse andato a scadenza, Madama avrebbe avuto l’obbligo di provarci. Storicamente, la Vecchia Signora ha sempre avuto portieri forti e italiani, ragion per cui il matrimonio con l’attuale numero uno del Milan sarebbe ben visto anche dai tifosi. Resta da capire cosa ne sarebbe di Szczesny, che ha firmato un contratto lungo con la Juve e che attende l’addio al calcio di Gianluigi Buffon per prendersi il posto dal titolare tra i pali.