In casa Juve il tema legato al calciomercato è sempre caldo. Nella prossima sessione estive alcune operazioni dovranno essere fatte indipendentemente dai risultati. E tra gli obiettivi tornano in auge vecchi pallini.
Tra poche ore la Juve si gioca una gara importante in chiave classifica contro il Sassuolo. La corsa al quarto posto è ancora aperta e i bianconeri, in attesa dell’esito del ricorso al CONI, cercano punti per conquistare un posto nella prossima Champions League. Dal quale dipenderà motlo il mercato estivo.
Mauro Icardi è rinato in Turchia. Con la maglia del Galatasaray da settembre a oggi ha segnato 13 gol in 18 partite giocate fra campionato e coppa nazionale. I riflettori si sono riaccesi in maniera pesante su di lui dopo la tripletta segnata due giorni fa al Kayserispor, fino a quel momento una delle sorprese della stagione, nel 6-0 finale – al quale ha contribuito anche Nicolò Zaniolo. L’argentino ha rinunciato a una parte di stipendio per tornare a giocare dopo il periodo molto complicato al Paris Saint-Germain, in cui era finito anche fuori rosa. E la scelta è stata azzeccata.
Ora si torna a parlare del suo futuro, perché l’accordo fra il Gala e il PSG è sulla base di un prestito annuale e dunque a fine stagione tornerà a Parigi. Non per restarci però, visto che il suo contratto scade nel 2024 e dovrà per forza di cose essere ceduto. In Italia gli estimatori di Icardi non mancano, a cominciare dalla Juve. I bianconeri hanno intenzione di riscattare Milik dal Marsiglia, ma restano da valutare le posizioni di Kean e di Vlahovic, che potrebbero liberare un posto. Anche il Milan pensa all’argentino, anche se con il rinnovo di Giroud il ruolo è coperto. C’è anche la Roma sullo sfondo, mentre il Galatasaray pensa a un modo per riscattarlo.