Il calciomercato ha visto la propria conclusione ufficiale il 1 settembre, eppure sono tanti i club che, nonostante non sia possibile più operare acquisti fino a gennaio, hanno iniziato fin da subito a programmare campagne trasferimenti futuri. L’obiettivo è quello di programmare acquisti e cessioni, studiare le formule migliori e valutare differenti profili che possano sopperire alle necessità della rosa a disposizione. Il tutto ovviamente provando a giocare d’anticipo per battere un’eventuale concorrenza. Anche la Juventus sta ragionando in questo modo, soprattutto per quel che riguarda il centrocampo.
Il main target degli uomini mercato bianconeri è quello di prendere un centrocampista che possa andare a sostituire Paul Pogba. Il francese con ogni probabilità non sarà più un giocatore della Juventus dopo essere stato trovato positivo al testosterone in un controllo antidoping. La decisione di rescindere il contratto del numero 10 potrebbe essere slegata dall’eventuale squalifica a cui il calciatore andrà in contro. Il rinforzo per la mediana della Juventus potrebbe arrivare però durante la prossima sessione estiva e non subito in quella invernale, moto dipenderà da chi sarà il prescelto per sostituire Pogba. Nella lista di Cristiano Giuntoli ci sono: Khephren Thuram, Habib Diarra e Kouadio Koné.
Tra gli obiettivi per rinforzare il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri e per sostituire Paul Pogba, il primo nome sulla lista della Juventus è quello di Khephren Thuram. Centrocampista di proprietà del Nizza nonché fratello minore di Marcus attualmente in forza all’Inter, e figlio di Lilian ex difensore bianconero. L’obiettivo della Vecchia Signora è quello di giocare d’anticipo nei confronti delle big di Premier League che hanno messo nel mirino il francese. Come? Parlando con papà Lilian che quella maglia la già indossata. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il club starebbe discutendo con Thuram senior per trovare un accordo per il trasferimento in Italia e, successivamente, andrebbe a discutere con il Nizza il prezzo del cartellino. Prezzo che attualmente si attesta tra i 45 ed i 50 milioni di euro.