Calciomercato Juve, i bianconeri entrano nella corsa al wonderkid tedesco: su di lui 4 big europee

La Juventus è alla ricerca di rinforzi a centrocampo, se a gennaio si lavorerà sui prestiti in estate possibile investimento importante: il sogno è il wonderkid tedesco sul quale ci sono 4 big europee.

Mentre la squadra guidata da Massimiliano Allegri ha consolidato la seconda posizione in classifica dopo la vittoria sul campo della Fiorentina, la dirigenza della Juventus è impegnata a progettare e costruire le basi per il futuro del club. Il Football Director Cristiano Giuntoli ed il Direttore Sportivo Giovanni Manna, sono al lavoro su due fronti principali: quello relativo ai rinnovi e quello relativo al mercato.

La dirigenza della Vecchia Signora, discute i possibili rinnovi dei giocatori in rosa con relativi adeguamenti degli ingaggi e al contempo monitora le occasioni di mercato che possano portare all’acquisto di almeno un centrocampista a costi contenuti. Mentre in estate il club potrebbe invece realizzare un investimento importante regalando ad Allegri un giocatore in grado di fare sia il centrocampista che il trequartista. Il wonder kid del Bayer Leverkusen, Florian Wirtz.

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Calciomercato Juve, i bianconeri in corsa per Wirtz: ci sono anche Bayern Monaco, City, Chelsea e Barcellona

Nell’ultima giornata di Bundesliga, tra i grandi protagonisti c’è stato un giocatore di appena 20 anni che si è dimostrato decisivo come pochi. Il suo nome è Florian Wirtz e gioca nel Bayer Leverkusen di Xabi Alonso che sta dominando con un calcio spettacolare la massima serie tedesca. Il wonder kid tedesco ha un talento incredibile che lo ha messo al centro dei riflettori di mezza europa.

Secondo quanto riportato da 90min, durante la gara tra Leverkusen e Hoffenheim, erano presenti in tribuna gli osservatori del Manchester City, ma sul centrocampista ci sarebbe l’interesse anche di Juventus, Bayern Monaco, Chelsea e Barcellona. Una concorrenza agguerrita e soprattutto economicamente più forte dei bianconeri che dunque partono svantaggiati nella corsa al talento tedesco. Tuttavia non è d escludere che durante la sessione estiva la Juventus possa investire una cifra importante piazzando un colpo da 90 come solita fare.