In vista del prossimo calciomercato estivo, la Juve potrebbe cedere Dean Huijsen davanti ad un’offerta irrinunciabile. Due big straniere sono sulle tracce del difensore spagnolo.
In prestito secco alla Roma per 6 mesi, al termine della stagione in corso Dean Huijsen farà ritorno alla Continassa, quartier generale della Juve. Durante l’ultima sessione di calciomercato invernale, il giovane difensore spagnolo ha varcato i cancelli di Trigoria per accumulare esperienza nel proprio bagaglio. in questi mesi all’ombra del Colosseo, il classe 2005 ha messo in mostra il proprio talento, sfornando ottime prestazioni nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. In 13 gare ufficiali con la maglia giallorossa, il calciatore iberico ha messo a registro due realizzazioni personali e un assist.
Il suo rendimento ha spinto nelle ultime precedenti i fratelli Friedkin a cercare di intavolare una trattativa per un nuovo prestito alla Roma. Il destino di Huijsen però sembra avere altri colori. A giugno, il difensore spagnolo tornerà presso la corte della Juve, la quale, a sua volta, saluterà alcuni giocatori presenti oggi nello spogliatoio. Uno di questi è certamente Alex Sandro. Ergo, il classe 2005 potrebbe prendere il posto del brasiliano nelle gerarchie delle retroguardia bianconera. Al tempo stesso, la sua permanenza a Torino potrebbe non essere così scontata in chiave calciomercato.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Juve potrebbe sacrificare Dean Huijsen nel prossimo calciomercato estivo. Grazie all’esperienza alla Roma, il cartellino del difensore della Nazionale spagnola Under 21 ha acquistato un notevole valore. Consapevole di tale aumento, il Football Director del club, Cristiano Giuntoli, potrebbe infatti cedere il calciatore al miglior offerente, scatenando così un’interessante asta di mercato.
Secondo quanto rivelato dalla Rosea, su Huijsen si sarebbero mossi diversi club esteri. Fra questi, sarebbero in pole il Newcastle e il Borussia Dortmund. Dal suo canto, la Juve vorrebbe ricavare dalla cessione dell’iberico una cifra non inferiore a 30 milioni di euro. Davanti ad un’offerta simile, la Vecchia Signora potrebbe dunque lasciar partire il suo difensore, cercando poi di reinvestire il ricavato nella nuova campagna acquisti. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.